Cos’è l’Allenamento EMS

Il sistema di allenamento E.M.S. è frutto dello sviluppo di un progetto tedesco, pensato ed utilizzato fin dalle sue origini per il potenziamento ed il recupero muscolare, poi adattato alla preparazione atletica degli sportivi professionisti ed infine commercializzato come strumento di fitness e potenziamento per tutti

banner-miha-esercizi-training
allenamento-posizioni-fit-in-time-como

Dopo una importante espansione, prima nel nord Europa poi in tutto il mondo, nel 2014 anche in Italia è stata importata questa nuova tecnologia e, grazie alla versatilità, efficacia e notevole concentrazione di tempo, questa nuova metodologia di allenamento si sta espandendo sempre più anche sulla nostra Penisola.

Questo tipo di allenamento, abbinato alla funzionalità EMS, ti permetterà in soli 20 minuti di pareggiare 3 ore del classico lavoro muscolare fatto in una palestra canonica.

Attiverai contemporaneamente 300 fasce muscolari  in modo profondo, bruciando fino a 400/600 Kcal per ogni sessione.

Nell’ultimo decennio l’uso della tecnologia EMS è cresciuta velocemente, attualmente è il sistema di allenamento più avanzato al mondo con oltre 5 milioni di utenti.

DOMANDE FREQUENTI

Ho bisogno di fare altro esercizio fisico oltre a Fit in Time?

Il sistema Fit in Time può essere usato da solo per persone che hanno poco tempo e desiderano un metodo di allenamento efficace.

E’ perfetto come complemento a qualsiasi altro sport per migliorare le prestazioni.

Quante sessioni a settimana sono raccomandate?

Una volta alla settimana fino a un massimo di due.

Come mi sentirò dopo la sessione di l'allenamento?

Dopo una sessione da Fit in Time percepirai un grande senso di benessere e avrai tutti gli effetti positivi di un intenso allenamento, il tuo metabolismo avrà una notevole spinta continuando a bruciare calorie per un paio di giorni e potresti accusare un positivo indolenzimento muscolare.

Come devo nutrirmi prima della sessione?

È consigliato bere fino a mezzo litro d’acqua 30/40 minuti prima dell’allenamento per mantenere il corpo sufficientemente idratato durante la sessione. Ovviamente caposaldo di ogni alimentazione equilibrata è bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Come per altri sport è sempre utile assumere un’apporto di carboidrati sufficiente 2/3 ore prima dell’allenamento.

Che indumenti devo portare per la sessione?

Non devi portare nulla, penseremo a tutto noi, e ti daremo:

  • cabina spogliatoio privata
  • abbigliamento tecnico per l’allenamento
  • telo doccia, asciugamano e detergenti per la doccia.

Per capire in cosa consiste l’allenamento

EMS Fit in Time e testarne gli incredibili risultati,
bisogna PROVARE!

PRENOTA LA TUA

PROVA GRATUITA

I TUOI PRIMI 20 MINUTI FIT IN TIME